Napoli-Fiorentina, decisione a sorpresa della Curva Fiesole: che attacco dei tifosi – FOTO

La speranza del Napoli è che la sfida contro la Fiorentina possa essere la prima da Campione d’Italia: il secondo match point di questa sera contro l‘Udinese potrebbe rivelarsi decisivo, dopo il pareggio a sorpresa dello scorso weekend contro la Salernitana.

Negli ultimi anni, la sfida tra le due compagini ha assunto un valore importantissimo, anche per gli episodi che hanno alimentato le polemiche circa i comportamenti non impeccabili di alcuni supporters. E in vista della sfida del Diego Armando Maradona, arriva un comunicato da parte della Curva Fiesole che sorprende tutti.

Il comunicato

Di seguito, la nota diffusa dai tifosi della Fiorentina che annunciano la loro non presenza in trasferta a Napoli:

La Curva Fiesole si vede costretta a malincuore, a rinunciare alla trasferta di Napoli di domenica. Non essere presenti al seguito dei nostri colori è per noi una decisione molto sofferta ma non essendo marionette non riusciamo a comportarci da tali. La trasferta partenopea è da diversi anni una delle peggiori da affrontare per il trattamento che i tifosi devono subire da parte delle forze dell’ordine e per i costi insostenibili del settore ospiti (cosa si aspetta a seguire le altre federazioni e a stabilire un tetto massimo dei prezzi per quest’ultimi?). Perquisizioni interminabili e ripetute, schedature di ogni partecipante con tanto di foto con documenti in mano (ma la tessere del tifoso non doveva semplificare l’acquisto e la partecipazione all’evento?!) e giri interminabili per arrivare allo stadio a partita ampiamente iniziata.

Stadio Maradona visto dall'alto
 

A tutto ciò quest’anno si aggiunge la questione degli striscioni, FONDAMENTALE per noi, che dopo essere entrati ovunque in Italia e in Europa, rischierebbero di rimanere fuori vista la nuova politica imposta nello stadio napoletano. Tutto ciò non è più accettabile e chiederemmo soltanto un po’ di onestà intellettuale quando parlate di riportare tifosi allo stadio. Resterete solo voi e le vostre televisioni ed a quel punto sarà troppo tardi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Fiorentina, decisione a sorpresa della Curva Fiesole: che attacco dei tifosi – FOTO

Impostazioni privacy