Festa Scudetto, il consolato USA lancia l’allarme: il comunicato fa discutere!

A Napoli è attesa per la festa Scudetto, che potrebbe arrivare già domenica dopo il triplice fischio finale: in caso di vittoria contro la Salernitana e nel caso in cui la Lazio non dovesse vincere contro l’Inter, il terzo Scudetto della storia del club partenopeo diverrebbe anche aritmeticamente ufficiale.

Le istituzioni, intanto, mettono a punto il piano sicurezza per garantire a tutti una festa sicura e quanto più possibile esente da rischi. Gli appelli ai cittadini non mancano: come quello del console americano a Napoli, Tracy Roberts-Pounds, che sta facendo discutere in molti sui social.

L’allerta del consolato USA

Di seguito, il comunicato:

Tra fine aprile e inizio maggio sono previsti grandi festeggiamenti in tutta la città, quando la Ssc Il Napoli vincerà matematicamente il campionato di Serie A. È prevista anche una seconda celebrazione formale a conclusione della stagione calcistica, all’inizio di giugno. Le celebrazioni spontanee potrebbero durare più giorni e ci sarà un corrispondente aumento di grandi raduni pubblici, traffico intenso o chiusure stradali, uso significativo di fuochi d’artificio e consumo di alcol in tutta la città. I grandi raduni pubblici, il traffico intenso e le probabili chiusure stradali causeranno notevoli ritardi negli spostamenti da e verso il lavoro, le scuole, gli aeroporti e le stazioni ferroviarie.

I visitatori/turisti di Napoli e dintorni potrebbero riscontrare un aumento del traffico e le probabili chiusure stradali causeranno ritardi significativi negli spostamenti da, verso e all’interno della città. Si invitano i turisti a tenere a portata di mano gli effetti personali e a lasciare immediatamente qualsiasi area violenta

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Festa Scudetto, il consolato USA lancia l’allarme: il comunicato fa discutere!

Impostazioni privacy