Napoli-Salernitana, i tifosi granata contro lo spostamento: duro comunicato della Curva Sud

In queste ore è al vaglio delle istituzioni, calcistiche e non, il possibile spostamento della partita tra Napoli e Salernitana, al momento in programma per sabato alle ore 15:00.

L’idea è quella di far slittare il match di domenica, magari in contemporanea con Inter-Lazio, match che (abbinato con un successo del Napoli contro la squadra di Paulo Sousa) potrebbe regalare la matematica certezza dello Scudetto se i biancocelesti non dovessero vincere contro i nerazzurri.

In queste ore, però, è arrivato un duro comunicato della Curva Sud della Salernitana che critica aspramente questa eventuale soluzione.

Il comunicato della Curva Sud Siberiano

Di seguito, il comunicato della Curva Sud Siberiano riportato da tuttosalernitana.com:

RISPETTATE LA SALERNITANA… Il solito teatrino di un calcio folle con regole stravolte e porte girevoli. Le certezze e le date imposte che vengono cambiate sulla base di non si capisce bene cosa. È giusto che Napoli e i napoletani festeggino il loro traguardo, ma l’intero panorama calcistico italiano e SALERNO meritano rispetto.

Noi tifosi e la Salernitana siamo impegnati nel raggiungere il nostro obiettivo e ciò che concerne le altre società non deve assolutamente intaccare questo cammino. Si tratta di rispetto delle regole e noi pretendiamo che queste non vengano stravolte sulla base di un principio che sfugge ad ogni logica. Se quella data è stata decisa da tempo ci sarà un motivo e per quanto ci riguarda non va modificata.

Avete bisogno di giocare in contemporanea? Venga anticipata l’altra gara. A noi tali abusi, perché di ciò si tratta, fanno ribrezzo e non possiamo tollerarli. La nostra è una presa di posizione che non lascia spazio ad altre interpretazioni, dunque chi di dovere faccia le giuste considerazioni. IL CALCIO ITALIANO E I SUOI VERTICI HANNO GIÀ PERSO LA FACCIA IN ALTRE OCCASIONI, MOSTRATE ALMENO UN PO’ DI DIGNITÀ. Curva Sud Siberiano

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie