Napoli-Milan, Pioli è la “bestia nera” degli azzurri al Maradona

Napoli Milan è anche la sfida tra Luciano Spalletti contro Stefano Pioli. L’allenatore campione d’Italia in carica contro quello che potrebbe (e dovrebbe, a meno di clamorosi ribaltoni) scucirgli il tricolore dal petto e diventare il nuovo campione d’Italia.

Il mese di aprile vedrà una delicatissima tripla sfida tra Napoli e Milan e tra Spalletti e Pioli. All’andata, il 18 settembre, il tecnico degli azzurri riuscì ad imbrigliare la squadra rossonera e a vincere una partita estremamente compmlicata, risolta solo da Giovanni Simeone su assist di Mario Rui.

Pioli
Pioli

Pioli mai battuto a Napoli da allenatore del Milan

La partita tra Napoli e Milan sarà decisiva anche ai fini degli obiettivi finali delle due squadre. Vincendo, il Napoli si avvicinerà sensibilmente alla vittoria dello Scudetto, mentre dall’altra parte i rossoneri stanno inseguendo la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il Milan può contare sul fattore Stefano Pioli. Spesso, infatti, il tecnico è uscito indenne dalle sfide al ‘Maradona‘. Nelle ultime (e uniche) quattro partite da allenatore del Milan a Fuorigrotta, ha vinto due volte e due partite sono stati pareggi. In questa stagione si giocheranno ancora due partite al ‘Maradona’: quella diquesta sera in Serie A e quella, anche più importante, di Champions League.

Pioli contro il Napoli ha vinto anche da allenatore del Chievo, della Lazio e del Bologna. È diventato la grande “bestia nera” degli azzurri che, però, con Luciano Spalletti hanno intenzione di invertire la tendenza.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Milan, Pioli è la “bestia nera” degli azzurri al Maradona

Impostazioni privacy