Scudetto al Napoli, una produzione inglese lavora a un film: l’idea sulla festa in città

Napoli è in fibrillazione, città e tifoseria sono pronte dopo 33 anni a rivivere le gioie di uno scudetto. Merito della squadra di Spalletti, che ha dominato il campionato di Serie A fin dalla prima giornata, avendo di fatto chiuso la corsa già da diverso tempo. Si attende solo l’aritmetica per scatenare la festa.

Un evento che vedrà la città di Napoli protagonista, con l’attenzione che sarà riversata con i festeggiamenti che i tifosi sapranno realizzare tra i vicoli della città. E appunto la festa dei napoletani, con la relativa manifestazione di gioia, è un evento che sa richiamare l’interesse che va al di là dei confini italiani.

Le strade di Napoli addobbate con bandiere e festoni in attesa della festa scudetto

Paragone per i festeggiamenti scudetto

Come rivelato nel corso di un’intervista concessa a SpazioNapoli dal tifoso videomaker Alfonso Santaniello, una produzione inglese sta lavorando a un film relativo allo scudetto del Napoli. L’intenzione pare sia paragonare i festeggiamenti avvenuti nel 1990 con quelli che avverranno presto: un modo per collegare passato e presente con un filo festoso, rigorosamente azzurro.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Scudetto al Napoli, una produzione inglese lavora a un film: l’idea sulla festa in città

Impostazioni privacy