Manfredi rivela sulla festa Scudetto: “Succederà in ogni Municipalità!”

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis viaggia spedito in campionato con un vantaggio di ben 19 punti dalla Lazio seconda in classifica e tra i tifosi partenopei sembra ormai scomparsa qualsiasi reminiscenza di scaramanzia. Il capoluogo campano, infatti, nelle ultime settimane si è addobbato a festa per celebrare il terzo titolo italiano nel palmares del Napoli.

Napoli Scudetto Festa Manfredi
FOTO: Allestimento Napoli

Il primo festeggiamento dei tifosi esploderà senza dubbio quando arriverà la certezza matematica della vittoria dello scudetto. Ma il Comune e la Prefettura di Napoli si stanno attivando, oltre che per garantire la sicurezza in questi momenti, per organizzare una seconda festa a chiusura campionato. La data definita è quella del 4 giugno.

Manfredi sulla festa del 4 giugno

Di seguito le dichiarazioni del Sindaco Gaetano Manfredi riportate dall’ANSA:

È chiaro che da un lato ci sarà una festa spontanea, un entusiasmo spontaneo nel quale c’è chiaramente un problema di ordine pubblico e anche di responsabilità dei cittadini. Dall’altro c’è la festa, che probabilmente sarà il 4 giugno, che, per una scelta fatta anche da parte mia, sarà una festa policentrica per coinvolgere tutta la città e ci sarà un palco in ogni Municipalità oltre a quello centrale in piazza Plebiscito.

C’è ovviamente il tema dell’ordine pubblico per la gestione degli spazi e degli accessi che è sotto l’egida della Prefettura e della questura e stiamo lavorando insieme per garantire la massima partecipazione in sicurezza che è il nostro obiettivo così come garantire un’espressione di gioia che tutti vogliamo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Manfredi rivela sulla festa Scudetto: “Succederà in ogni Municipalità!”

Impostazioni privacy