Pirlo: “Napoli modello da seguire, ma in Champions cambia tutto”, la previsione sulla sfida al Milan!

L’ex allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, oggi al Karagümrük in Turchia, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra i tanti temi trattati c’è stato un passaggio sul campionato disputato dal Napoli e sulla sfida di Champions League con il Milan.

Intervista Pirlo

Ecco quanto evidenziato:

Com’è la Serie A vista da lontano? Il solito torneo interessante, anche perché le piccole osano di più e lo spettacolo ne guadagna. Il Napoli sta facendo una splendida cavalcata. Il gioco è spettacolare, rendono facili anche le cose difficili. Merito di Spalletti, ovvio. Ma anche della politica del club che ha ringiovanito la rosa. Dovrebbero farlo anche altri dando più spazio ai giovani e agli italiani, visto il boom di stranieri.

Spalletti e Pirlo a cena insieme durante il ritiro invernale del Napoli ad Antalya
Spalletti e Pirlo

La sfida al Milan in Champions League

Poi un passaggio sui risultati dei club italiani in Europa:

Da anni ormai emigrano le stelle, ma il campionato resta competitivo. Queste qualificazioni dopo tanti anni non sono figlie del caso. Milan-Napoli? In Champions, dai quarti, può accadere di tutto. Il Napoli ha fatto il vuoto finora? La musichetta della coppa con le orecchie può ribaltare tutto. Nei miei 10 anni al Milan c’era una mentalità unica. E quella carica c’è ancora nell’ambiente rossonero. Il Dna resta.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pirlo: “Napoli modello da seguire, ma in Champions cambia tutto”, la previsione sulla sfida al Milan!

Impostazioni privacy