Napoli, quotazione record: il club vale 1 miliardo! Decisione di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis sta trascinando il Napoli verso un traguardo epocale. La vittoria dello scudetto, trentatré anni dopo l’ultima volta sarebbe la conclusione straordinaria di una storia che ha inizio nel 2004 dopo il fallimento del club azzurro.

Attraverso la sua gestione, De Laurentiis ha portato il Napoli, prima ad essere stabilmente in Europa quest’anno gli azzurri stanno per concludere l’opera con la vittoria del tricolore.

Oltre allo straordinario percorso in Serie A, l’approdo ai quarti di finale in Champions League certifica la qualità del progetto azzurro e soprattutto apre al Napoli nuovi orizzonti economici.

I risultati eccellenti sul campo e una gestione impeccabile dal punto di vista finanziario, infatti hanno portato a crescere il valore del Napoli nell’ultimo anno.

Stando a quanto riportato da da Calciomercato.it, infatti, nelle ultime settimane sarebbe stata eseguita una due diligence per il Napoli. Una due diligence è l’analisi di un’azienda che serve a dare valore al brand, alla reputazione e ai possibili sviluppi.

La due diligence viene eseguita da ben sette grandi agenzie che stilano poi i risultati. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, la due diligence eseguita per il Napoli avrebbe dato esito ad un risultato importante.

De Laurentiis in campo nel corso del ritiro di Castel Di Sangro
De Laurentiis Napoli

Il Napoli vale 1 miliardo, ma De Laurentiis non vende!

Il valore del club di Aurelio De Laurentiis, infatti, sarebbe di circa un miliardo di euro. Un risultato incredibile se si pensa che De Laurentiis acquistò il Napoli per appena 32 milioni di euro solo 19 anni fa.

Nonostante il valore così elevato, però, De Laurentiis non sembra intenzionato a cedere il club. L’unico problema potrebbe essere rappresentato da un’eventuale promozione in Serie A del Bari.

De Laurentiis, però, nei mesi scorsi aveva fatto intendere che avrebbe ceduto il Bari, anche perchè non sono pervenute offerte folli che porterebbero alla cessione del Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, quotazione record: il club vale 1 miliardo! Decisione di De Laurentiis

Impostazioni privacy