Muore Gianni Minà, lo storico giornalista amico di Diego si spegne all’età di 84 anni

Gianni Minà è morto. Ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità.

Questo il messaggio pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale dello storico giornalista e conduttore televisivo, famoso anche per la lunghissima intervista a Diego Armando Maradona.

Gianni Minà: la carriera

Nella sua lunghissima carriera ha collaborato con quotidiani e settimanali sia italiani che stranieri, realizzando centinaia di reportage per la Rai. Minà ha ideato e presentato programmi televisivi, girato film documentari su personaggi di altissima notorietà come Che Guevara, Muhammad Ali, Fidel Castro, Rigoberta Menchú, Silvia Baraldini, il subcomandante Marcos, Diego Armando Maradona.

All’età di 84 anni si spegne uno dei più grandi giornalisti della storia italiana, la redazione di SpazioNapoli si stringe al dolore della famiglia in questo triste momento.

Grazie di tutto Gianni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Muore Gianni Minà, lo storico giornalista amico di Diego si spegne all’età di 84 anni

Impostazioni privacy