Scudetto Napoli, risposta da applausi dei tifosi della Salernitana dopo la ‘minaccia’ ultras! – FOTO

Lo Scudetto per il Napoli è sempre più vicino e in città vanno avanti ormai da giorni i preparativi per prepararsi alla grande gioia, nella speranza che l’aritmetica possa arrivare quanto prima anche sul campo.

Nelle scorse ore, però, un comunicato da parte degli ultras della Curva Sud Siberiano (gruppo organizzato a sostegno della Salernitana ndr) ha sollevato la polemica circa i festeggiamenti previsti anche fuori la città partenopea.

Nel comunicato in questione, nel dettaglio, i sostenitori si erano difatti dichiarati pronti a impedire i festeggiamenti Scudetto, dal momento che quest’ultimo diventerà anche matematico.

Il comunicato del Club Salernitana “Napoli Granata ’98”

A prendere posizione è il Club Salernitana “Napoli Granata 98”, prendendo le difese dei tifosi azzurri residenti a Salerno e provincia. Di seguito, il comunicato:

Da sempre abbiamo fatto del nostro motto “RESPECT” il nostro modo di esprimere la nostra passione.

Dal comunicato a firma “Curva Sud Siberiano” deduciamo che, noi tifosi della Salernitana che viviamo a Napoli, non avremmo dovuto esporre i nostri vessilli se anche qui, in provincia di Napoli, tutti l’avessero pensata come voi.

Per quanto ci sentiamo di rispettare quello che è il pensiero altrui, teniamo a rimarcare con forza che non lo condividiamo.

Per quanto si possa amare la nostra Salernitana, mai penseremo di non permettere a qualcuno di esprimere la propria passione. Gli sfottò, il tifo e la goliardia sono il sale del calcio e li condividiamo in pieno, ma senza andare mai oltre.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie