Torino-Napoli e Lazio-Roma a distanza di poche ore: si temono nuovi scontri tra ultras

Oggi, domenica 19 marzo, sarà una grandissima giornata di Serie A: alle 12:30 si parte con la delicatissima sfida salvezza Sampdoria-Verona, ma le gare da tenere maggiormente d’occhio sono Torino-Napoli, il derby capitolino Lazio-Roma e il derby d’Italia Inter-Juventus che chiuderà il 27° turno.

Una bella giornata di calcio che si spera non venga macchiata da altri episodi di violenza tra tifoserie. La capitale è blindata con livello di allerta 4, il massimo. Il Ministro Matteo Piantedosi ha rafforzato il piano sicurezza nelle stazioni: Termini sarà presidiata da forze dell’ordine.

Ma occhio anche ai 10 mila tifosi del Napoli che si sposteranno in direzione Torino. Oggi, infatti, sarà la prima volta che i napoletani torneranno in trasferta dopo gli scontri con gli ultras romanisti avvenuti lo scorso 8 gennaio sull’autostrada A1 all’altezza dell’autogrill Badia al Pino.

Scontri ultras tra frange del tifo napoletano e romanista sull'autostrada A1
Scontri ultras di Napoli e Roma

Proprio per cercare di evitare episodi come quello di due mesi fa, l’edizione odierna de “Il Mattino” rivela che il Viminale ha obbligato di aumentare i controlli sull’A1 e su tutte le aree di servizio dell’autostrada.

Sperando che non si debbano assistere ad altre scene del genere: in quel caso, si rischierebbe un altro stop alle trasferte e questa volta potrebbe mettere a rischio anche la gara di Champions League contro il Milan.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Torino-Napoli e Lazio-Roma a distanza di poche ore: si temono nuovi scontri tra ultras

Impostazioni privacy