Continua la festa dei tifosi del Napoli all’indomani del passaggio ai quarti di finale di Champions per gli azzurri. Un traguardo storico per il club quello raggiunto da Spalletti e i suoi uomini, che in parte distrae anche dalle guerriglie urbane accadute invece ieri all’ombra del Vesuvio.

Il 3-0 rifilato agli ospiti da Francoforte ha infatti contribuito ad innalzare ancora di più lo status del club partenopeo, ormai temuto da tutti in Italia così come in Europa. Dalla gara degli ottavi al sorteggio dei quarti il passo è però breve e, alla vigilia dell’evento di Nyon, un particolare dato aumenta le speranze ed i sogni in quel di Napoli.
Vittoria in Champions League, cala drasticamente la quota sul Napoli
Sembrava impossibile ad inizio stagione, eppure i numeri parlano chiaro. Primo in campionato a + 18 sulle inseguitrici e con 7 vittorie europee su 8 alle spalle, il Napoli di Luciano Spalletti sta vivendo una stagione da record, con addirittura margini di miglioramento nelle prossime sfide. A dare manforte a quanto di bello proposto in campo dagli azzurri, ci hanno infatti pensato le quotazioni sulle possibili trionfanti in Champions League, sorprendenti una volta giunti al capitolo sui ‘partenopei’.

Gli azzurri, cui quota ammonta a 7.50, sono infatti terzi in questa speciale graduatoria. Davanti al Napoli, solo Manchester City e Bayern Monaco, rispettivamente quotate 2.50 e 4. A dividere con i partenopei il gradino più basso del podio vi è inoltre il Real Madrid, mentre è solo 6° ed 8° posto per Inter (20) e Milan (33).
Il viaggio dall’inferno al Paradiso targato SSC Napoli continua dunque sulla cresta dell’onda e, benché tali numeri non rappresentino in alcun modo un concreto vantaggio nella corsa, la gioia e la positività respirata ad oggi nell’ambiente continuano a fortificare lo status partenopeo.
Mario Reccia





