Napoli-Eintracht, Bild lancia l’allarme: l’idea dei tifosi tedeschi

Oggi è il giorno di Napoli-Atalanta, gara importantissima per gli azzurri che potrebbero portarsi nuovamente a +18 dall’Inter, ma da giorni non si parla di altro che la sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte.

La scelta del Governo italiano di vietare la trasferta ai tifosi tedeschi ha suscitato una scia di polemiche che non tende a fermarsi e dalla Germania sono partiti diversi attacchi al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Nonostante questo divieto di trasferta, alcuni degli oltre 2000 tifosi dell’Eintracht previsti a Napoli potrebbero comunque raggiungere l’Italia. E qui verrebbero a crearsi diversi problemi.

La curva dell'Eintracht Francoforte sventola bandiera e sciarpe
Tifosi Eintracht Francoforte

Inoltre, il gemellaggio delle due tifoserie di Eintracht e Atalanta rischia di creare non poche tensioni: la curva bergamasca ha una grande rivalità con i gruppi organizzati napoletani.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha lanciato un allarme della Bild sul match in programma mercoledì 15 marzo alle ore 21.

Intanto, la Bild ha lanciato l’allarme con la notizia che gruppi di ultras francofortesi sarebbero comunque intenzionati a recarsi a Napoli facendo tappa a Bergamo dove contano sul sostegno degli ultras dell’Atalanta.

Il rischio scontri è alto e il divieto di trasferta imposto dal Ministero rischia di essere solo controproducente: sarebbe stato più facile gestire i tifosi tedeschi all’interno dello stadio piuttosto che fuori.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Eintracht, Bild lancia l’allarme: l’idea dei tifosi tedeschi

Impostazioni privacy