Continua senza intoppi la cavalcata azzurra in vetta alla classifica, con il Napoli capace di spezzare anche il tabù Mapei Stadium ed ora ben concentrato in ottica Champions. Nell’anno in cui la scaramanzia viene meno anche all’ombra del Vesuvio, il Napoli continua a costruire il proprio primato anche sui campi delle medio-piccole, da sempre insidiosi nelle stagioni azzurre.

Nel solo mese di febbraio però, gli azzurri hanno saputo tenere a bada tali “tradizioni”, vincendo contro Spezia, Cremonese e Sassuolo in attesa dell’Empoli, staccando ancor di più in classifica l’Inter. Proprio in merito al discorso primato ed ai nerazzurri inseguitrici, è intervenuto il noto conduttore televisivo Amadeus.
“Credo di portare fortuna”: Amadeus sullo Scudetto
Gran tifoso dell’Inter e presente a San Siro per Inter-Udinese, Amadeus si è lasciato andare a non pochi complimenti nei confronti del Napoli capolista. Il direttore artistico del Festival di Sanremo, intervenuto ai microfoni di Dazn, è tornato anche sul divertente sketch dell’Ariston con protagonista il piccolo tifoso azzurro Mario Di Leva.

Di seguito quanto dichiarato:
Amadeus sullo Scudetto:
“Credo di portare fortuna. Mi regalarono una maglia della Juve l’anno in cui la Juve vinse lo Scudetto, poi Ibra mi regalò una maglia del Milan e vinsero i rossoneri. Quest’anno mi hanno regalato una maglia del Napoli, chissà…Il prossimo anno a Sanremo indosserò una maglia dell’Inter per tutte e cinque le serate (ride)”.
Siparietto che ha divertito e non poco i tifosi, e che getta luce su quanto disse lo stesso Di Leva, giovane attore, proprio ad Amadeus sul palco dell’Ariston. “Chissà se lo vinciamo“, che ad oggi suonano come parole invecchiate decisamente bene all’ombra del Vesuvio.
Mario Reccia





