Napoli “ultimo” in una particolare classifica: altro dato positivo per la squadra di Spalletti

Il Napoli dei record. Si può definire così la squadra di Spalletti: gli azzurri stanno disputando una stagione impressionante e stanno battendo tantissimi record.

Dai 50 punti nella fase a gironi al maggior distacco tra prima e seconda, i partenopei hanno già raggiunto parecchi traguardi, ma non vorranno di certo fermarsi qui.

Falli fatti Serie A
Napoli (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli è la squadra meno cattiva della Serie A

Primo in classifica generale, il Napoli è primo anche in diverse classifiche particolarmente care agli amanti delle statistiche.

Eppure, come riportato da l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, c’è una particolare classifica in cui il Napoli si piazza all’ultimo posto.

Ovviamente, riguarda un dato comunque positivo. Il Napoli, infatti, è la squadra con meno falli fatti e meno cartellini subiti in Serie A. Sono solo 187 i falli commessi in 20 partite, meno di 10 di media a partita.

Inoltre, insieme a Roma e Torino, gli azzurri non hanno mai subito un espulsione in questa stagione. Ennesimo dato che dimostra la forza mentale di questo gruppo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli “ultimo” in una particolare classifica: altro dato positivo per la squadra di Spalletti

Impostazioni privacy