“Si è girato Simeone” e lo ha fatto per ben tre volte: dato impressionante del Cholito

“Il gol vittoria è la rete che basta a determinare il risultato di vittoria della propria squadra anche senza eventuali rete successive ad essa”.

Se si cerca su Google “gol vittoria”, questa è la definizione che troverete.

Sempre argomento di discussione e dubbi (soprattutto in ambito fantacalcistico), il gol vittoria è la rete più importante della partita.

Gol vittoria, Simeone ha regalato almeno sei punti al Napoli

Nel Napoli, considerando solo la Serie A, è Victor Osimhen, attuale capocannoniere del campionato, ad aver segnato più reti decisive: i suoi gol vittoria sono 4.

Al secondo posto, come si può facilmente immaginare, troviamo Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano, a quota 7 reti, ha trovato 3 gol vittoria.

Il numero 77 però non è solo: con la rete del 2-1 di ieri contro la Roma, anche Giovanni Simeone ha segnato ben 3 gol vittoria.

Simeone gol vittoria Napoli
Giovanni Simeone (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Il dato del Cholito è però impressionante: i suoi 3 gol vittoria sono gli unici 3 gol segnati in questo campionato. L’argentino ha così regalato almeno 6 punti al Napoli.

160 minuti giocati, 3 gol decisivi segnati e la media di un gol ogni 53′: il Cholito si fa trovare sempre pronto quando la squadra è in emergenza.

“Si è girato Simeone” e lo ha fatto per tre volte: se Napoli può sognare, è anche merito di questo ragazzo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Si è girato Simeone” e lo ha fatto per ben tre volte: dato impressionante del Cholito

Impostazioni privacy