Nessuno come il Napoli nella storia della Serie A: il record della squadra di Spalletti

Il girone d’andata del Napoli ha lasciato tutti stupiti, dai tifosi agli addetti ai lavori. Se ci si guarda indietro, in questa estate la squadra azzurra sembrava nel pieno di un ridimensionamento che oltre al monte ingaggi avrebbe colpito anche i risultati.

Una manciata di mesi dopo invece gli azzurri allenati da Luciano Spalletti sono primi, primissimi in campionato. Al termine del girone d’andata sono ben 12 i punti di vantaggio sul Milan, che è la prima inseguitrice.

ROME, ITALY – JANUARY 24: Sandro Tonali of AC Milan looks dejected after Mattia Zaccagni (not pictured) of SS Lazio scores the team’s second goal during the Serie A match between SS Lazio and AC Milan at Stadio Olimpico on January 24, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Napoli da record, non era mai successo nella storia

Per la prima volta nella storia del campionato di Serie A, al termine del girone d’andata il distacco tra prima e seconda è di ben 12 punti. La distanza tra gli azzurri di Luciano Spalletti e i rossoneri di mister Stefano Pioli al secondo posto in classifica è il più alto mai registrato a metà campionato.

Da qui a dire che il Napoli abbia già vinto lo scudetto, ovviamente, ce ne passa. Quello che è certo però è che gli azzurri hanno fatto un lavoro fantastico, dalla dirigenza al campo, passando per la panchina.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nessuno come il Napoli nella storia della Serie A: il record della squadra di Spalletti

Impostazioni privacy