Inizia nel peggiore dei modi il 2023 del PSG: “esulta” il Napoli

La finale del Mondiale è ormai storia passata e, a differenza della Serie A, in quasi tutta Europa hanno ripreso il via i campionati nazionali.

Il campionato italiano, infatti, è l’unico a ripartire “così tardi”: i maggiori campionati europei sono ripartiti prima ancora della fine del 2022.

In Francia, la Ligue 1, ha giocato la 16° giornata il 28 e 29 dicembre, mentre ieri, nel giorno di Capodanno, si sono giocati i primi match del 17° turno. E proprio nel primo giorno del 2023 è arrivata la prima sorpresa dell’anno.

Il PSG perde con il Lens, sorride il Napoli

Ieri, nella gara delle 20:45, il PSG capolista è stato ospite del Lens secondo allo Stade Bollaert-Delelis. I parigini, privi di Messi ancora “in ferie” e Neymar squalificato, non sono riusciti a imporsi sui padroni di casa e hanno perso 3-1.

Lens PSG
Lens PSG (Photo by FRANCOIS LO PRESTI/AFP via Getty Images)

Con questa vittoria il Lens si mette a soli 4 punti dai campioni del PSG e riapre ufficialmente il campionato di Ligue 1.

Questa di ieri è stata la prima sconfitta stagionale dei parigini, ancora imbattuti in tutte le competizioni. Proprio per questo, a sorridere di questa disfatta c’è anche il Napoli.

La squadra di Spalletti, infatti, è adesso l’unica squadra ancora imbattuta nei top cinque campionati europei. Un piccolo traguardo che gli azzurri dovranno cercare di mantenere nel big match contro l’Inter di mercoledì.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Inizia nel peggiore dei modi il 2023 del PSG: “esulta” il Napoli

Impostazioni privacy