Mondiali, oggi in campo Anguissa, Kim e Olivera: il programma

Oggi si chiuderà la fase a gironi del Mondiale in Qatar: alle ore 16 e alle ore 20 italiane si giocheranno le ultime quattro partite dei gruppi G e H.

Da domani, invece, si entra nella fase calda della competizione: con Olanda-USA, in programma alle ore 16 italiane, prenderanno il via gli ottavi di finale.

Programma Mondiali Qatar, le gare degli azzurri

Nella giornata di oggi scenderanno in campo anche gli altri tre giocatori del Napoli impegnati in Qatar. Il sogno è quello di raggiungere il loro compagno di club Piotr Zielinski, qualificatosi agli ottavi con la sua Polonia e pronto a sfidare la Francia campione del mondo.

Anguissa Camerun
Andre-Frank Zambo Anguissa (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Oggi pomeriggio sarà il turno di Kim Min-jae con la sua Corea del Sud che sfiderà il Portogallo di CR7, mentre Mathias Olivera dovrà affrontare il Ghana.

Corea del Sud e Uruguay sono appaiate a quota 1 punto nel Gruppo H, con Portogallo primo a punteggio pieno con 6 punti e il Ghana secondo a 3. Il destino delle due nazionali non dipende solo da loro: il rischio per Mathias Olivera e Kim è quello di tornare entrambi subito a casa.

Olivera Uruguay
Mathias Olivera (Photo by PABLO PORCIUNCULA/AFP via Getty Images)

Stasera, invece, nel Gruppo G Frank Anguissa è chiamato a un’impresa impossibile contro i fenomeni del Brasile. Gli africani hanno conquistato un solo punto in classifica e sono ultimi insieme alla Serbia con un solo punto, mentre i brasiliani sono primi a 6 punti e la Svizzera è a quota 3.

Ne abbiamo viste di tutte i colori in questo Mondiale, ma il Camerun ha davvero pochissime possibilità di passare il girone: nemmeno una vittoria potrebbe bastare agli africani.

Orari partite Mondiali

  • Corea del Sud-Portogallo, ore 16 italiane
  • Ghana-Uruguay, ore 16 italiane
  • Camerun-Brasile, ore 20 italiane
  • Serbia-Svizzera, ore 20 italiane

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mondiali, oggi in campo Anguissa, Kim e Olivera: il programma

Impostazioni privacy