Napoli nel mirino di un investitore messicano: pronta una super offerta per l’acquisto del club!

La stagione del Napoli sta facendo sognare tutti i tifosi: gli azzurri hanno concluso la prima parte di stagione con il primo posto in classifica in Serie A a +8 sul Milan secondo e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Una stagione importante che ha attirato le attenzioni di diversi investitori americani e non solo, interessati all’acquisto della società. Ma il presidente Aurelio De Laurentiis non farà sconti a nessuno.

Messico Napoli
Napoli (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

L’offerta dell’investitore messicano per il Napoli

Con la proroga al 2028 del divieto di multiproprietà decretato dalla FIGC, la famiglia De Laurentiis non ha nessuna urgenza di vendere un club tra Napoli e Bari. Eppure, nel caso il Bari dovesse salire in Serie A, a quel punto Aurelio e Luigi De Laurentiis dovranno cedere uno dei due club.

Tutte le strade portano a Bari: difficile che De Laurentiis decida di privarsi del Napoli, ma occhio alle sorprese. La società partenopea ha sicuramente più estimatori all’estero e le offerte saranno molto più alte rispetto a quelle che arriveranno per l’acquisto del Bari.

I fondi statunitensi sono sempre lì alla porta pronti per fare un’offerta, ma sarà difficile convincere il patron azzurro, che in estate ha dichiarato di aver rifiutato un’offerta pari a 2,5 miliardi di euro per l’intera holding (che comprende anche la FilmAuro, il Bari e tutte le altre aziende della famiglia De Laurentiis).

Intanto, oggi, secondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, un investitore messicano sarebbe interessato all’acquisto del Napoli e per superare la concorrenza avrebbe già pronta un’offerta di quasi un miliardo di euro.

Un’offerta importantissima che potrebbe far vacillare anche Aurelio De Laurentiis

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli nel mirino di un investitore messicano: pronta una super offerta per l’acquisto del club!

Impostazioni privacy