Importante iniziativa sostenuta da De Laurentiis: succederà domani a Napoli

Domani a Napoli si svolgerà un’importante iniziativa per sensibilizzare la tematica della prevenzione dei tumori al seno, sostenuta tra gli altri dal presidente azzurro Aurelio De Laurentiis e sua moglie Jacqueline.

Nelle prossime ore, infatti, è prevista la prima edizione del PINK TIE BALL, iniziativa ormai divenuta un classico nella città di Roma, dove l’appuntamento ha raggiunto la sua tredicesima edizione.

Notizie calcio Napoli: De Laurentiis promotore del ‘Pink Tie Ball’

Lunedì 28 novembre, nella splendida cornice di MGallery Palazzo Caracciolo, si svolgerà la prima edizione partenopea del PINK TIE BALL, il Charity Gala della Komen Italia che raccoglie fondi per l’azione di contrasto ai tumori del seno.

Divenuto uno degli appuntamenti di solidarietà più amati a Roma, dove si è da poco svolta la 13ma edizione, il Pink Tie Ball approda per la prima volta a Napoli grazie alla generosità del Cavaliere Costanzo Iannotti Pecci e di Jacqueline ed Aurelio De Laurentiis, da sempre vicini alle attività dell’Associazione.

Sarà un galà davvero speciale, che prenderà il via con un piacevole aperitivo di benvenuto a cura di Concettina ai tre Santi e proseguirà con una raffinata cena proposta dallo Chef stellato Paolo Gramaglia.

Durante la serata, condotta da Alessandro Siani, si alterneranno momenti di testimonianza e momenti di intrattenimento con Gigi D’Alessio, Clementino, Francesca Manzini, e altri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Sempre nel corso della serata, Il Presidente del Comitato Regionale Campania, Riccardo Imperiali di Francavilla, con il Fondatore della Komen Italia Riccardo Masetti, la neo-Presidente Daniela Terribile e la madrina storica Maria Grazia Cucinotta, presenteranno i programmi della Associazione, che gli ospiti potranno sostenere scegliendo in anteprima nello shopping solidale opere d’arte, oggetti di design, collezioni moda, eccellenze enogastronomiche, soggiorni ed esperienze uniche di sport, tempo libero e cultura generosamente offerti da tanti prestigiosi partner dell’Associazione.

LEGGI ANCHE:   "Ha un'ambizione per il futuro": l'agente di Demme esce allo scoperto in diretta

I fondi raccolti nella serata verranno destinati a due finalità: l’assegnazione di due premi di studio a sostegno di giovani ricercatori e clinici che operano nelle Breast Unit di Napoli e la organizzazione di almeno 10 Giornate di Promozione della Salute Femminile nel territorio della Regione Campania.

In ciascuna di queste giornate, grazie alle 5 Unità Mobili ad alta tecnologia della Carovana della Prevenzione di Komen Italia, verranno offerti gratuitamente esami strumentali e visite cliniche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e dei tumori ginecologici, in particolare a donne che vivono in condizioni di maggiore fragilità sociale ed economica ed in aree geografiche dove la prevenzione arriva con più difficoltà.

Dall’inizio della pandemia la Carovana della Komen Italia ha già svolto 340 giornate della Prevenzione, 31 delle quali in Campania (a Napoli, Salerno, Caserta, Piedimonte Matese, Ercolano, Sorbo Serpico, Torre del Greco, Trentola Ducenta, Capua, Riardo e nella Casa Circondariale di S. Maria Capua Vetere) servendo oltre 30.000 donne e contribuendo in modo concreto a ridurre i gravi ritardi in campo oncologico creati dal Covid 19.

Home » News Calcio Napoli » Importante iniziativa sostenuta da De Laurentiis: succederà domani a Napoli