Messi “eguaglia” Maradona: il dato fa impazzire i tifosi!

L’attenzione del mondo in questo momento è tutta proiettata in Qatar per i Mondiali di calcio che straordinariamente si stanno disputando in inverno.

I campionati sono quindi fermi per lasciare spazio alla massima competizione calcistica. Complice la mancata qualificazione ai mondiali dell’Italia, sono solo cinque gli azzurri impegnati in Qatar.

Tra questi c’è anche il “ChuckyLozano che proprio in questi minuti sta affrontando l’Argentina in una partita già decisiva per le sorti delle due nazionali.

Messi Argentina
Messi Argentina (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Otto reti al Mondiale: Messi come Maradona

Dopo 65′ in cui l’Albiceleste ha fatto la partita ma non ha mai trovato l’affondo decisivo e non ha creato reali pericoli nell’area messicana, è servito il guizzo del fuoriclasse per portare l’Argentina in vantaggio.

Lionel Messi ha sbloccato il match con una rasoiata dal limite dell’area su cui il portiere del Messico, Guillermo Ochoa, non ha potuto nulla.

Per l’asso del PSG è l’ottava rete in un Mondiale e per lui c’è anche un dato sorprendente. Messi, infatti, ha eguagliato il numero di reti siglate in carriera da Diego Armando Maradona ai Mondiali e lo ha fatto con lo stesso numero di partite disputate dal “Pibe de Oro“.

Ovviamente le reti segnate da Maradona hanno un peso assolutamente diverso se si pensa alla doppietta siglata contro l’Inghilterra nell’86. La rete di Messi, però, può risultare decisiva per permettere all’Argentina di superare la fase a gironi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Messi “eguaglia” Maradona: il dato fa impazzire i tifosi!

Impostazioni privacy