Lavali col fuoco e cori contro Napoli da tutto lo stadio, poi cosa è successo all’Olimpico contro Spalletti

A pochi minuti dall’inizio della partita tra la Roma allenata da mister Josè Mourinho e il Napoli di Luciano Spalletti, valida per l’undicesima giornata di campionato di Serie A, si sono uditi dei cori imbarazzanti provenienti dalla curva sud dello stadio Olimpico di Roma.

La curva sud è il settore dove presiedono i tifosi più caldi, tifosi che ancora una volta si sono resi protagonisti di uno dei cori più discriminanti e offensivi nei confronti della società partenopea. Ovviamente il coro a cui faccio riferimento è “Lavali col fuoco, oh Vesuvio lavali col fuoco”. Inutile dire che atti del genere devono essere condannati.

Roma Napoli Mourinho Spalletti
Roma Napoli Mourinho Spalletti (Getty Images)

Oltre a questo becero episodio, i tifosi romanisti hanno reagito malissimo anche alla lettura della formazione azzurra. L’apice è avvenuto quando lo speaker annuncia il nome dell’allenatore del Napoli, ovvero Luciano Spalletti. Boato di fischi per l’ex allenatore tra le tante di Inter, Zenit e appunto la Roma. Inoltre si sentono dagli spalti anche dei cori contro lo stesso allenatore toscano, il più evidente tra tutti è “Spalletti pezzo di merda”.

I tifosi romanisti gli condannano ancora la famosissima lite che lui ebbe nei confronti di chi a Roma viene considerato come l’ottavo re, ovviamente stiamo parlando di Francesco Totti.

FERNANDO GRAZIANO

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lavali col fuoco e cori contro Napoli da tutto lo stadio, poi cosa è successo all’Olimpico contro Spalletti

Impostazioni privacy