Sarri multato dopo Lazio-Napoli: il motivo

Maurizio Sarri, attuale allenatore della Lazio, è stato sanzionato con un’onerosa ammenda da parte della FIGC. Il motivo risale a Lazio-Napoli dello scorso 3 settembre, quando gli azzurri sbancarono l’Olimpico per 1-2 con i gol di Kim al 38′ e Kvaratskhelia al 41′.

Al termine di Lazio-Napoli, il tecnico biancoceleste aveva espresso giudizi lesivi della reputazione del direttore di gara Simone Sozza e dell’intera classe arbitrale. Dopo il patteggiamento, Maurizio Sarri è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro. Per responsabilità oggettiva, è stata punita con un’ammenda di 4.000 euro anche la Lazio.

Sarri multa Lazio-Napoli
Sarri multa Lazio-Napoli (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Sarri multato: il comunicato della FIGC

Di seguito quanto comunicato dalla FIGC:

“A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Maurizio Sarri è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro. Per responsabilità oggettiva è stata sanzionata con un’ammenda di 4.000 euro anche la Lazio. Lo scorso 3 settembre il tecnico biancoceleste ha violato gli art.4 comma 1 e 23 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva nonché l’art. 37 del Regolamento del Settore Tecnico per aver espresso in occasione delle interviste rilasciate al termine del match Lazio-Napoli, valido per la 5ª giornata del campionato di Serie A, giudizi lesivi del prestigio e della reputazione sia del direttore di gara, Simone Sozza, sia dell’istituzione arbitrale nel suo complesso intesa”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri multato dopo Lazio-Napoli: il motivo

Impostazioni privacy