Home » News Calcio Napoli » Kvaratskhelia ancora in gol: meglio di lui solo un top player, il dato

Kvaratskhelia ancora in gol: meglio di lui solo un top player, il dato

È appena terminata l’ultima giornata della Nations League e tra le varie squadre nazionali impegnate c’è la Georgia di Khvicha Kvaratskhelia.

Il calciatore georgiano classe 2001 è stato autore di una buonissima prestazione contro il Gibilterra, andando anche a segno su un calcio di rigore al 19′ minuto del primo tempo, mandando così la propria nazionale in vantaggio. La partita finisce 1 a 2 per la Georgia. Quest’ultima con i tre punti guadagnati vincono ufficialmente il girone e quindi sono promossi alla serie successiva.

Con questo gol, Kvaratskhelia arriva a 10 reti segnate con la propria nazionale in appena 19 presenze. Il dato più impressionante sono però le 5 reti realizzate in questa competizione. Meglio di lui solo Erling Haaland che ha segnato 6 reti con la nazionale norvegese.

Georgia’s midfielder Khvicha Kvaratskhelia celebrates after scoring the team’s second goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 qualification football match between Georgia and Sweden in Batumi on November 11, 2021. (Photo by Vano SHLAMOV / AFP) (Photo by VANO SHLAMOV/AFP via Getty Images)

Un altro calciatore del Napoli impegnato stasera in Nations League, oltre a Raspadori e Di Lorenzo, è stato Eljif Elmas. Il calciatore macedone ha giocato tutta la partita contro la Bulgaria nella sconfitta casalinga. La Macedonia del Nord ha concluso così anch’essa il girone, non riuscendosi a qualificare alla serie successiva. Girone che appunto è formato oltre che dal Gibilterra, anche dalla Georgia di Kvaratskhelia.

LEGGI ANCHE:   Rinnovo o addio? Il futuro di Zielinski è incerto: le ultime

FERNANDO GRAZIANO