VIDEO – Kvaratskhelia parla di Napoli: “Qui le persone sono fantastiche, in città tutti parlano di calcio”, poi il messaggio d’amore per i tifosi

Il nuovo attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia è la punta di diamante delle operazioni di mercato svolte da Giuntoli e De Laurentiis in questa sessione estiva. Il georgiano ha sorpreso i tifosi azzurri con le sue prestazioni e con le sue qualità tecniche, diventando un punto di riferimento nella formazione del Napoli.

Ai microfoni di Setanta Sports Geo Team il calciatore azzurro ha rilasciato una lunga videointervista realizzata a Napoli nella settimana di Lazio-Napoli e di Liverpool-Napoli.

Di seguito quanto detto dall’attaccante azzurro nel corso dell’intervista:

La Serie A è uno dei migliori campionati di mondo. Mi sto adattando molto bene. I giocatori mi hanno accolto benissimo. C’è un’atmosfera meravigliosa all’interno del gruppo. Qui le persone sono fantastiche. C’è però molto su cui lavorare“.

Di solito il primo giorno è difficile per tutti i calciatori, perché arrivi in un altro ambiente, incontri nuove persone che non conosci. Il primo giorno è stato un po’ difficile, ma i ragazzi mi hanno accolto calorosamente cosi come lo staff tecnico e tutti coloro che lavorano nella squadra. Qui impari da tutti, sia dentro che fuori dal campo. Quello che mi incuriosiva di più era lo stadio e i tifosi. È uno stadio stupendo, con i tifosi che lo rendono ancora più bello. Per 90 minuti cantano, cantano e non si fermano. Se vai in città e chiedi di calcio a donne o anziani di 70-80 anni sanno tutto“.

Su Spalletti, la squadra e lo staff

Alla domanda relativa all’allenatore del Napoli, Khvicha ha risposto: “Mi ha detto che ho un buon dribbling e che gioco bene in 1 vs 1, ma devo giocare di più per la squadra, perché ci sono giocatori forti ed è giusto che mi metta al servizio della squadra. Mi ha spiegato che dovrei aiutare di più la squadra in difesa. Faccio tutto quello che mi dicono gli allenatori“.

Quando sono andato a Castel di Sangro non erano ancora arrivati tutti i giocatori, il primo compagno con cui ho parlato è stata Mario Rui che mi ha accolto molto bene. Non tutti parlavano inglese e Mario mi ha spiegato tutto: come fare in allenamento e al di fuori dell’allenamento“.

Kvaratskhelia Napoli
FOTO: Getty Images, Kvaratskhelia

Ci sono sempre giocatori in squadra pronti a tradurmi quando mi parlano in italiano. Comunque sto già imparando la lingua. Ho un ottimo insegnante georgiano che mi insegna l’italiano. Anche se ho pochissimo tempo cerco sempre di trovare momenti liberi per impararlo“.

Gli è stata posta poi una domanda anche su Tommaso Starace, noto magazziniere del Napoli: “lo lo conoscevo di fama prima di arrivare qui. Quando sono arrivato sono rimasto sorpreso, perché è una persona molto bella e positiva. Quando entra nello spogliatoio ha sempre in mano il caffè e lo offre a tutti i giocatori. Non sono amante del caffè ma non puoi non accettarlo. Lo ripeto è una persona molto positiva ed è una leggenda di questa squadra“.

Gli allenamenti e le partite: un nuovo punto di vista

Da quando sono qui mi alleno di più. Dedico molto tempo allo stretching dopo l’allenamento. Ho sempre pensato che dedicavo molto tempo agli allenamenti, ma quando sono arrivato qui ho visto le cose da una prospettiva diversa. Quando giochi in una squadra di questo livello analizzi che devi fare di più, ovviamente entro i limiti. La mattina mi sveglio alle 07.30, vado agli allenamenti un’ora e mezza prima, dove faccio colazione e successivamente mi inizio a preparare per l’allenamento

Continuiamo a prepararci per la prossima sfida e penso che questo sia molto professionale. Perché quello che è passato deve rimanere nel passato e oggi devi concentrarti a fare meglio domani. All’orizzonte ci sono partite più difficili, il campionato diventa ogni giorno più interessante. Dopo la partita tutti ci prepariamo per la prossima sfida“.

Home » Interviste » VIDEO – Kvaratskhelia parla di Napoli: “Qui le persone sono fantastiche, in città tutti parlano di calcio”, poi il messaggio d’amore per i tifosi

Impostazioni privacy