Home » calciomercato napoli » Sirigu seconda scelta, nuovo portiere: idea del Napoli per il vice Meret

Sirigu seconda scelta, nuovo portiere: idea del Napoli per il vice Meret

Il portiere del futuro azzurro sarà Alex Meret. Dopo stagioni difficili, complici gli infortuni e l’alternanza con David Ospina, il Napoli ha deciso di puntare in maniera concreta sul portiere friulano. Meret ha rinnovato il suo contratto nei giorni scorsi e vestirà la maglia azzurra fino al 2027. Il classe ’97 aveva chiesto alla società azzurra la possibilità di essere il titolare della squadra. La dirigenza azzurra, quindi, non ha rinnovato il contratto di Ospina e questo apre la strada a Meret.

Gollini Napoli
Mercato Napoli Savatore Sirigu (Getty Images)

Ora in casa Napoli resta da capire chi sarà il vice Meret nella prossima stagione. Per settimane è stato fatto il nome di Salvatore Sirigu, ma secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia, esperto di mercato, la dirigenza azzurra ha un’idea chiara.

LEGGI ANCHE:   Hellas Verona-Napoli: 4-3-3 e due ballottaggi in vista della sfida di lunedì

Secondo quanto affermato da Bargiggia attraverso il proprio profilo Twitter, infatti, il Napoli potrebbe optare per una trattativa in stile Anguissa, con l’arrivo di un portiere dall’estero con un prestito low cost.

Di seguito le parole di Bargiggia:

“Per il portiere, dopo il rinnovo di Meret si allungano i tempi per il Napoli specie dopo che Gollini è finito alla Fiorentina. Sirigu resta una seconda scelta. La strategia è quella di far passare 30/40 giorni e poi pescare all’estero un prestito low coast alla Anguissa“.