Notizia a sorpresa: nasce la terza squadra di Roma e giocherà subito in Serie D

Dall’idea e dall’investimento di Tonino Doino, imprenditore statunitense nato nella capitale e cresciuto a Miami, nasce il Roma City Football Club, la nuova società della capitale italiana. Il club di Doino partirà dalla Serie D, dopo aver acquisito il titolo sportivo del Fiuggi e giocherà al Riano Athletic Center, tra la Flaminia e la Tiberina.

Si tratta di un centro sportivo d’avanguardia, che rappresenterà il quartier generale della società e che ruoterà intorno ad una scuola calcio con grosse ambizioni. A riportarlo è l’edizione odierna del Corriere dello sport, che racconta le origini di Tonino Doino e del suo progetto. L’imprenditore è originario di Roma e tifoso giallorosso ed ha scelto come stemma per il suo nuovo club il simbolo del Colosseo.

Roma City Doino
FOTO: Getty Images, Roma

Di seguito un estratto delle dichiarazioni del presidente della Roma City FC:

Il mio è il tentativo di costruire qualcosa dal basso e con l’approccio giusto. Parlo italiano, ma la mia mentalità d’imprenditore si è formata negli States. Sto studiando per comprendere le logiche di un mondo che conosco poco dal di dentro anche se seguo il calcio da tifoso giallorosso da sempre.

L’obiettivo ultimo del club è ovviamente quello di riuscire un giorno a giocare un derby contro la Roma e la Lazio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Notizia a sorpresa: nasce la terza squadra di Roma e giocherà subito in Serie D

Impostazioni privacy