Ritiro Dimaro, emessa un’ordinanza dal sindaco: sarà vietato per i tifosi del Napoli

Meno di dieci giorni, poi comincerà ufficialmente la nuova stagione del Napoli 2022/2023 con il ritiro di pre-campionato a Dimaro Folgarida. Gli azzurri si fermeranno in Val di Sole dal 9 al 19 luglio e ci sarà occasione per molti giocatori, soprattutto per i più giovani, di conquistare la fiducia di Luciano Spalletti e confermare la propria permanenza in maglia azzurra.

Saranno in numerosi i tifosi del Napoli che giungeranno in Trentino per incoraggiare la squadra in vista della nuova stagione. Dopo la decisione del sindaco di Dimaro di eliminare ogni restrizione anti-Codi, anche l’uso della mascherina, è arrivata in mattinata una nuova ordinanza per i tifosi azzurri che vieta il sorvolo nell’abitato di aerei a pilotaggio remoto o aeromodelli (droni) per tutto il periodo del ritiro del Napoli.

Dimaro ordinanza droni
Ritiro Dimaro

Ritiro Dimaro: nuova ordinanza sull’uso di droni

Di seguito quanto emanato: “L’ordinanza vieta il sorvolo per operazioni critiche e non di aree congestionate, assembramenti di persone, agglomerati urbani e infrastrutture, nel volume di spazio V70 ad una distanza orizzontale di sicurezza adeguata dalle aree congestionate, ma non inferiore a 150 mt e a una distanza di almeno 500 metri da persone o cose, che non siano sotto il diretto controllo dell’operatore; in particolar modo vieta il sorvolo della struttura ricettiva Sport Hotel Rosatti.

Individua e divide la zona centro sportivo in due aree, la prima definita area 1, identifica nel perimento esterno del campo di gioco e in area 2 il resto del perimetro esterno del centro sportivo. Vieta il sorvolo di tutta l’area 2, mentre consente il sorvolo dell’area 1 solamente ai SARP che eseguono il decollo e l’atterraggio dall’area stessa e con pilota che esegua le operazioni di decollo, atterraggio e sorvolo in Visula Line of sight (VLOS). Eventuali richieste di autorizzazione per il sorvolo di altre aree saranno valutate e autorizzare dal Sindaco del Comune di Dimaro Folgarida. Il presente provvedimento entra in vigore il 9 luglio 2022 e vi rimarrà fino al 19 luglio 2022 compreso”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ritiro Dimaro, emessa un’ordinanza dal sindaco: sarà vietato per i tifosi del Napoli

Impostazioni privacy