Home » News Calcio Napoli » Calciomercato Napoli, occasione di mercato a sorpresa dalla Lazio!

Calciomercato Napoli, occasione di mercato a sorpresa dalla Lazio!

Francesco Acerbi lascerà quasi sicuramente la Lazio. Il difensore, che ha rotto con i tifosi e non ha mai trovato un’intesa vincente con Maurizio Sarri, è ormai con le valigie in mano.

La sua cessione, però, non è così scontata: il calciatore classe 1988 ha il contratto in scadenza nel 2025 e uno stipendio molto alto per un giocatore di 34 anni. Alcune squadre, seppur interessate, non possono garantire la spesa di 4 milioni richiesta dalla Lazio, ma soprattutto un ingaggio così importante.

Calciomercato Napoli Acerbi
Calciomercato Napoli Acerbi (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le uniche squadre che sembrano poter sostenere la spesa sono il Milan e l’Inter. I rossoneri non prenderanno Botman e sono già alla ricerca di un nuovo centrale. I nerazzuri, invece, hanno bisogno di completare il reparto arretrato dopo le partenze di Ranocchia e Kolarov. In entrambi i casi, però, Acerbi partirebbe indietro nelle gerarchie, fuori dalla centralità del progetto.

LEGGI ANCHE:   Simeone al Napoli, Spalletti lo "ufficializza": pronto per Verona?

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, anche il Napoli e la Juventus starebbero monitorando la situazione. Se non dovesse arrivare nessun’offerta soddisfacente per Acerbi, la Lazio sarà costretta ad abbassare le proprie pretese pur di evitare un braccio di ferro col calciatore, che ha espresso il desiderio di andare via. Il suo acquisto, a quel punto, si potrebbe trasformare in una vera e propria occasione per il club di De Laurentiis, ancora alla ricerca di un quarto difensore centrale.