Pazzesco, Mertens è diventato allenatore: la notizia arriva dal Belgio!

Nella giornata odierna Mertens, insieme ad altri 17 calciatori tra compagni di nazionale ed ex-giocatori, ha ricevuto l’attestato di allenatore. Diploma consegnato dallo stesso CT dei Red Devils, Roberto Martinez.

Iniziativa proposta dalla Federazione belga a tutti i propri calciatori, in particolare ai più grandi del gruppo. Idea avanzata per dare ai propri tesserati l’opportunità di iniziare a pensare al post-carriera. Sono molti i volti noti che hanno preso parte a tale percorso quali, la stella del Man City De Bruyne, ma anche Axel Witsel, Thomas Vermaelen ed il giovanissimo Youri Tielemans.

FOTO: Getty – Mertens Belgio

Che nel futuro di Mertens ci sia la carriera da allenatore? Ha dimostrato in questi trascorsi a Napoli di essere un giocatore formidabile tecnicamente ma anche di avere un’intelligenza calcistica fuori dal comune. Una capacità che sicuramente potrà essere di aiuto qualora intraprendesse questa strada.

Nel corso della sua carriera a Napoli ha potuto interfacciarsi ed interagire con allenatori di grandissimo spessore, da Benitez a Sarri, passando per Ancelotti, Gattuso e in ultimo Spalletti. Allenatori diversi tra di loro, da i quali Mertens avrà avuto modo sicuramente di imparare tanto.

Lorenzo Golino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pazzesco, Mertens è diventato allenatore: la notizia arriva dal Belgio!

Impostazioni privacy