Home » News Calcio Napoli » FOTO – Osimhen: Repubblica replica: “Abbiamo le prove, il Napoli controlla i suoi social!”

FOTO – Osimhen: Repubblica replica: “Abbiamo le prove, il Napoli controlla i suoi social!”

Nelle ultime ore ha fatto molto discutere l’indiscrezione a firma de La Repubblica secondo cui il Napoli avrebbe accesso ai profili social e ai suoi contenuti di Victor Osimhen, che nella giornata di ieri aveva smentito su Twitter la notizia.

“Notizie false”, ha scritto l’attaccante nigeriano, ma il quotidiano non ci sta. Proprio in queste ore lo stesso giornale ha pubblicato quello che sarebbe un estratto del contratto in essere tra le parti, che confermerebbe difatti la propria versione.

Osimhen Napoli
Osimhen Napoli (Getty Images)

In realtà – scrive il quotidiano -, all’articolo 2 comma 8 di quella ‘scrittura integrativa’ che in calce riporta la sua firma, si legge testualmente: ‘Le parti convengono che il club ha tra l’altro diritto di accedere al sito internet e/o alla/e piattaforma/e “social” (e/o alla relative pagine e/o account) del calciatore, inserendo espresse comunicazioni anche a nome del calciatore, il quale con la sottoscrizione del presente contratto dà espresso mandato al club ad effettuare tali inserimenti, con conferma di rato e valido, e rinunciando il calciatore a qualsiasi eccezione al riguardo, e impegnandosi a fornire al club le chiavi d’accesso a detti siti internet e/o piattaforma “social” (e/o alla relative pagine e/o account)’.

Osimhen

Anzi, il contratto aggiunge anche di più. Prevede infatti che “nel caso in cui il calciatore non dovesse ancora avere un sito internet” e/o una o più piattaforme social (e/o alla relative pagine e/o account), il suddetto mandato si estende anche, con conferma di rato e valido, e rinunciando il calciatore a qualsiasi eccezione al riguardo, il diritto ad aprire a nome del calciatore i suddetti siti e/o piattaforme social (e/o alla relative pagine e/o account)“.