Spalletti su Insigne: “È un professionista esemplare, lo ha sempre fatto per i compagni”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della penultima gara di campionato tra gli azzurri e il Genoa. Tra le altre cose, il tecnico toscano ha risposto ad una domanda su Lorenzo Insigne. Di seguito quanto evidenziato:

Napoli, Insigne
Napoli, Insigne (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

“Aver lavorato con Insigne, anche solo per un anno, è un motivo di grande orgoglio per me. Lo ringrazio per la disponibilità che ha sempre avuto nei miei confronti e con i suoi compagni di squadra. Lui, come tutti gli altri ha il merito di aver raggiunto il traguardo della Champions League“.

Un aggettivo per Insigne? Lorenzo il professionista, perché così l’ho trovato in tutto quello che fa. L’ho trovato disponibile ad aiutare tutti, fare anche cose che gli veniva chiesto anche se non fa parte delle sue caratteristiche. Chiedo ai miei esterni di rincorrere i terzini avversari e lui lo fa sempre. Ha un piede eccezionale, anche se il fisico gli toglie qualcosa. Ma ha qualità da top player“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spalletti su Insigne: “È un professionista esemplare, lo ha sempre fatto per i compagni”

Impostazioni privacy