Nuova statua di Maradona a Scampia: l’annuncio di De Laurentiis e Manfredi

A Palazzo San Giacomo, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha incontrato il Sindaco Gaetano Manfredi e Stefano Ceci, storico amico di Diego Armando Maradona. È stata annunciata l’installazione di una nuova statua del Pibe de Oro nel quartiere di Scampia.

De Laurentiis – Diego non ha bisogno di essere commentato. Ha bisogno solo di trovare una sua definitiva giusta collocazione su questo territorio. Questo lo si può fare con un progetto che Stefano Ceci ha portato al sindaco Manfredi“.

Sindaco Manfredi –Ringrazio Stefano Ceci per questa bella iniziativa, con grande rispetto sta onorando la memoria di Diego. Un ringraziamento anche a De Laurentiis e la SSC Napoli che con impegno sta portando avanti questo grande progetto“.

De Laurentiis Manfredi
De Laurentiis Manfredi

Sindaco Napoli: “Statua per Maradona a Scampia”

Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, poi ha annunciato l’installazione di una nuova statua di Diego Maradona a Scampia. L’idea di Stefano Ceci è stata accolta con molto piacere dal patron del Napoli e dallo stesso sindaco, come spiega il primo cittadino della città parenopea.

L’idea venuta a me e De Laurentiis. Per noi è importante che questo progetto proposto da Stefano si possa identificare un luogo di Napoli che diventi patrimonio collettivo dei tifosi. Pensavamo a un quartiere non del centro. La nostra idea è di farlo a Scampia perché Scampia ha rappresentato, nell’immaginario collettivo, il posto con maggiori difficoltà della nostra città. Devo dire che non lo è perché conosciamo gli abitanti di Scampia e sappiamo quanto lavoro e quanto impegno ci sia. Con questa statua proveremo a omaggiare la memoria di Maradona e segnare questo senso del riscatto“.

Infine, Stefano Ceci ha donato un cimelio al Sindaco Manfredi: il calco del piede sinistro di Diego Armando Maradona come omaggio al Comune di Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nuova statua di Maradona a Scampia: l’annuncio di De Laurentiis e Manfredi

Impostazioni privacy