Non solo ADL: tutti i dirigenti del Napoli deferiti per il ‘caso plusvalenze’

Anche il Napoli è stato deferito dalla procura della Federcalcio per l’inchiesta Prisma, con le plusvalenze di più società tra Serie A e B sotto la lente d’ingrandimento.

Per quanto concerne il club azzurro, all’attenzione degli inquirenti è l’affare Osimhen e le relative contropartite. Ai club viene contestata la comunicazione parziale o mendace in materia gestionale ed economica, che come pena prevede soltanto una multa con diffida. Discorso diverso invece per i dirigenti: questi ultimi, se giudicati colpevoli, rischiano addirittura una squalifica”.

La lista dei dirigenti deferiti in casa azzurra

Non solo il patron Aurelio de Laurentiis figura nella lista dei deferiti. Oltre al presidente, anche la moglie – nonché vicepresidente del Napoli – Jacqueline, i figli Edoardo e Valentina e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli sono assoggettati al deferimento.

IPP20210206 Football – soccer: Serie A, CFC Genua 1893 – SSC Neapel, de laurentiis edoardo Verwendung nur in Deutschland – GERMANY ONLY *** IPP20210206 Football soccer Serie A, CFC Genoa 1893 SSC Napoli, de laurentiis edoardo use only in Germany GERMANY ONLY PUBLICATIONxINxGERxONLY

A riportarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ribadendo come i dirigenti possono rischiare un’inibizione (e dunque una squalifica) per almeno un mese.

Francesco Fildi

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Non solo ADL: tutti i dirigenti del Napoli deferiti per il ‘caso plusvalenze’

Impostazioni privacy