Napoli deferito, riguarda Osimhen: la situazione

Nella giornata di oggi è arrivata la notizia: il Napoli è stato deferito dalla Procura della Federcalcio per illecito amministrativo.

Gli azzurri sono stati deferiti insieme ad altri dieci club, tra cui anche la Juventus ed altre tre squadre di Serie A (Empoli, Genoa e Sampdoria).

L’acquisto di Osimhen sotto la lente d’ingrandimento

La redazione di Sky Sport ha deciso di fare chiarezza sul deferimento degli undici club, tra i quali compare anche il Napoli:

“Ora inizierà l’iter della giustizia sportiva, dopo che la Procura Federale ha iniziato ad indagare su spinta della Procura della Repubblica che, a sua volta, aveva aperto un fascicolo su 62 scambi “sospetti” fra società di calcio. Questa prima inchiesta riguarda 62 operazioni (di cui 42 vedono la Juventus come parte attiva) concentrate in tre stagioni sportive (2018-19, 2019-20 e 2020-21)”.

Napoli Osimhen Nigeria Titolare
Napoli Osimhen (Getty Images)

“Fra questi 62 scambi c’è per esempio l’operazione fra Juve e Barcellona Arthur Pjanic e l’acquisto di Osimhen da parte del Napoli (con contropartite tecniche al Lille). Ai club, al momento, verrebbe contestata la comunicazione parziale o mendace in materia gestionale ed economica, che come pena prevederebbe (se non ha portato all’iscrizione del campionato) un’ammenda con diffida. Discorso diverso invece per i dirigenti: se giudicati colpevoli rischiano una squalifica”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli deferito, riguarda Osimhen: la situazione

Impostazioni privacy