L’ag. FIFA consiglia: “Tagliafico un’occasione, si potrebbe tenere fuori Ghoulam”

Il calciomercato del Napoli, inaspettatamente, non sembra essersi fermato al solo acquisto di Tuanzebe. Infatti, le voci relative a trattative riguardanti l’acquisto di un terzino sinistro continuano a farsi sempre più intense e tanti sono i giocatori sondati dal club azzurro.

Uno di questi è l’argentino dell’Ajax Nicolas Tagliafico, il quale sembra in rotta col club olandese. A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto il procuratore Fabio Parisi, il quale ha commentato questa voce di mercato: Tagliafico rappresenta un’occasione di mercato, tra un anno e mezzo scadrà il suo contratto. Da capire se l’Ajax lo girerà in prestito, magari il giocatore potrà fare pressioni. Il Napoli nel suo organico ha giocatori da sistemare, come Ghoulam. Non mi occupo di Tagliafico, però so che è un giocatore di livello. Il Napoli ne ha bisogno, a sinistra è corto.

Nicolas Tagliafico
Foto: Getty – Nicolas Tagliafico

Cedere Malcuit per prenderlo? È una situazione da valutare. Però deve essere un’operazione di prospettiva, per tenerlo anche il prossimo anno. Si fanno delle scelte quando la rosa è ampia e la lista UEFA è corta: si potrebbe anche tenere fuori Ghoulam, è un’opzione per arrivare a Tagliafico.

Quest’ultimo è un buon giocatore, ha esperienza internazionale. L’ho visto giocare all’occorrenza anche da centrale difensivo di sinistra. Ha nella fase difensiva la sua dote migliore, di più rispetto a quella offensiva. Non avrebbe bisogno di grandi adattamenti, è da tanto in Europa. Tra Champions e Nazionale argentina ha veramente tanta esperienza. Poi sarebbe da capire il contratto, la formula dell’eventuale acquisto”.

Il procuratore ha anche commentato la delicata situazione relativa al rinnovo dell’attaccante della Juventus Paulo Dybala, che sembra essere in una situazione di stallo “Secondo me alla fine resta alla Juve. Sarà una questione di tempistiche”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’ag. FIFA consiglia: “Tagliafico un’occasione, si potrebbe tenere fuori Ghoulam”

Impostazioni privacy