Thiago Motta: “Affronteremo il Napoli in questo modo”

Thiago Motta, allenatore dello Spezia, alla vigilia della partita contro il Napoli, è così intervenuto sui canali ufficiali del club, in conferenza stampa, sulla sfida alla squadra di Luciano Spalletti:

Sulla sfida con il Napoli:
“Mi aspetto il miglior Napoli possibile, anche se alcuni giocatori importanti non stanno giocando. A questo livello chi entra può mantenere il livello della squadra e lo abbiamo visto contro il Milan. Affronteremo la partita a nostro modo, sarà bella da giocare contro una squadra di grandissimo valore, costruita per lottare per il campionato. Noi vedremo cosa saremo capaci di fare”. 

Il Maradona sarà pieno?
“Meglio. Giocare partite così è bellissimo e per essere a questo livello dobbiamo controllare lo stato emozionale, è molto importante. Quando parliamo di una squadra si parla di tante cose ma la testa per me conta tantissimo. E’ un momento importante, ci serve per capire a che punto siamo e a che livello siamo in questo momento”. 

Spezia a +3 dalla zona retrocessione. Quota salvezza sarà più bassa dei 40 punti?
“Per il momento sì, è quello che dicono i numeri. Durante un campionato, però, può succedere di tutto. Abbiamo visto gli scorsi anni squadre che iniziano fortissimo ma poi calano e hanno difficoltà a mantenersi in Serie A, abbiamo visto squadre che iniziano e dopo dieci giornate sembrano vincere il campionato e alla fine non arrivano nemmeno in Europa League. E’ un campionato così, con questo livello può succedere di tutto e sta a noi continuare a dare il massimo, lavorare al meglio e approfittare delle partite per portare punti a casa”.

Domenico Visone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Thiago Motta: “Affronteremo il Napoli in questo modo”

Impostazioni privacy