Del Genio non ha dubbi: “Petagna come Osimhen in un aspetto”

Paolo Del Genio, giornalista, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha parlato della sfida alla Lazio che attende domani sera il Napoli. Le assenze di Osimhen e Anguissa saranno pesanti ma, secondo il giornalista, ci sono i sostituti perfetti in rosa.

Non so domani che sistema di gioco userà Spalletti ma il problema del Napoli in questo momento è il sistema. Senza Osimhen il modo di giocare del Napoli cambia e non poco.

Petagna? “A Mosca solo lui Di Lorenzo, Elmas e Mario Rui si sono salvati. Per me è obbligatorio che Mertens e Petagna si alternino, visto lo scarso minutagio che gli è stato concesso. Poi Mertens non si discute, mentre Petagna sì, infatti non si è ancora affermato ad alti livelli. Bisogna dare un pizzico di spazio in più a Petagna per via delle sue caratteristiche: con lui non avrai l’attacco alla profondità di Osimhen ma almeno conservi il modo di tenere la palla”.

Napoli Petagna
Napoli Petagna

Del Genio: “Momento decisivo, senza Osimhen e Anguissa non è impossibile”

Il Napoli dovrà fare a meno di Victor Osimhen e Frank Anguissa per diverso tempo. Paolo Del Genio ha chiare le mosse che deve mettere in atto Spalletti.

Questo è il momento decisivo della stagione, sapremo se il Napoli andrà avanti in Europa League e poi ci sono gare fondamentali in campionato. Ci sono Lazio, Atalanta e Milan, in tutto 6 partite che ci diranno cosa riuscirà a fare la squadra di Spalletti. Nelle ultime 5, il Napoli ha fatto 8 punti, deve aumentare la sua media senza Osimhen e Anguissa. È sicuramente una cosa difficile ma non impossibile”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Del Genio non ha dubbi: "Petagna come Osimhen in un aspetto"

Impostazioni privacy