Trasferta vietata ai tifosi del Napoli, allarme da Salerno: “Succederà domenica”

Domenica sera ci sarà la sfida tra Salernitana e Napoli all’Arechi di Salerno. I tifosi del Napoli non potranno assistere al match allo stadio perché la trasferta è stata vietata. Il presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Club Riccardo Santoro, intervistato da tuttosalernitana.com, ha parlato della scelta di vietare la trasferta ai napoletani.

Riteniamo che le autorità competenti abbiano assunto decisioni non consone e che potrebbero comportare problemi di ordine pubblico. Abbiamo massimo rispetto per la polizia, per il Questore, il Prefetto e per coloro che lavorano ogni giorno per garantire la sicurezza degli spettatori. Tuttavia ritengo che la chiusura della curva Nord sia una contraddizione, un qualcosa  su cui riflettere“.

Salernitana Napoli tifosi
Salernitana Napoli tifosi

Salernitana-Napoli, allarme da Salerno: “Ci saranno napoletani infiltrati”

Riccardo Santoro, poi, si è soffermato sulla possibilità e sulle voci che vedono molti tifosi del Napoli “infiltrati” negli altri settori per assistere al match contro la Salernitana.

“Da quanto ci risulta, sono stati venduti almeno 3000 biglietti a tifosi del Napoli, pronti a dividersi tra tribuna e distinti. Il precedente contro la Paganese dovrebbe essere da insegnamento, purtroppo non è sufficiente affidarsi al buonsenso pur riconoscendo che le due tifoserie, per quanto rivali e passionali, sono molto civili e potranno dare una lezione di sport a tutt’Italia”.

Settore Ospiti?Ci sono segnalazioni di tifosi del Napoli addirittura in curva Sud, è fondamentale prevenire. Se prendi un tagliando per il settore più caldo dell’Arechi, vien da pensare possa esserci una leggera provocazione e non oso immaginare che clima di tensione ci sarebbe con un malaugurato gol del Napoli e un boato nel nostro stadio. Torno a ripetere il mio appello: aprite il Settore Ospiti, pur con capienza ridotta, e consentite a tutti i tifosi del Napoli di accedere allo stadio”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Trasferta vietata ai tifosi del Napoli, allarme da Salerno: "Succederà domenica"

Impostazioni privacy