Fedele: “Insigne non è un rigorista. In Serie A solo Dybala è fuoriclasse”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Enrico Fedele, dirigente.

Razzismo?Io e i fratelli Cannavaro siamo stati oggetto di improperi che nemmeno immaginate. Maleducazione è dire poco, sono persone che non meriterebbero nemmeno di stare nella società. Sono 60 anni che sento sempre le stesse cose“.

Spalletti?C’è stato uno scetticismo iniziale di molti. Una cosa è importante e l’ho fatta mia e la ripeto: questo è un Napoli cucito per Osimhen. Non esiste Insigne o altri, in assoluto è il Napoli di Osimhen. Ora il Napoli attacca all’italiana, con 2 passaggi. Basta vedere gli assist di Fabian Ruiz o Insigne. Si gioca in funzione di un giocatore che terrorizza le difese alte. Se Osimhen non viene marcato con un giocatore davanti e uno dietro, chi ci gioca a uomo perde la partita e io lo manderei via“.


Il Napoli può vincere lo Scudetto?Il campionato è al ribasso, non esistono mattatori. Se il Napoli non viene tradito dal braccino corto può lottare per i primi posti“.

Fedele, Napoli, Insigne

Fedele: “Insigne non deve reagire male alle sostituzioni”

Insigne tra sostituzioni e rigori –Deve capire che il gesto, in quel momento è anche giustificabile ma non si fa. Con lo Spartak è uscito perché volevano farlo riposare, con la Fiorentina è stata una mossa tattica ma io non l’avrei mai tolto. Il rigore sbagliato è una gran parata d’istinto ma il tiro era centrale. Anche Jorginho ne ha sbagliati ma è un rigorista, Insigne non è un rigorista nato. I rigori si possono sbagliare ma quando ne sbagli tanti vuol dire che sei bravo a tirarli ma non che tu sia rigorista. Noi perdemmo una qualificazione Champions per via di Higuain, che non era un rigorista“.

Rrahmani-Koulibaly?Scelta quasi definitiva perché i calciatori si sposano. Anguissa è stato importante per la copertura che dà, mentre prima avevamo una squadra troppo portata a venire in avanti, con Zielinski sottopunta, Ruiz che non è un incontrista e Demme che è un incursore. Terzino sinistro se si resta primi? Sì, magari con un colpo all’Anguissa“.

Koulibaly, Anguissa e Osimhen meglio di Thuram, Boghossian e Crespo?Ora chiamo i carabinieri! Al di là delle provocazioni gli ultimi 3 sono tutti ex giocatori che erano affermati. Mai visto un attaccante come Crespo. In Italia esiste un solo mezzo fuoriclasse: Dybala“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fedele: "Insigne non è un rigorista. In Serie A solo Dybala è fuoriclasse"

Impostazioni privacy