Napoli, chi è il tuo bomber?

Come riportato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, bisogna fare chiarezza su chi sia il bomber della squadra azzurra.

Il Napoli ha segnato 10 gol nelle prime quattro partite di Serie A, due contro Juventus, Genoa e Venezia, quattro contro l’Udinese.

Il dato sorprendente è il numero di calciatori andati in gol: nove calciatori differenti.

Infatti ad aver segnato un solo gol sono Insigne ed Elmas contro il Venezia, Fabian Ruiz e Petagna contro il Genoa, Politano contro la Juventus, ed infine Osimhen, Lozano e Rrhamani contro l’Udinese.

L’unico giocatore ad aver trovato la rete in due occasioni è, incredibilmente, Kalidou Koulibaly, che ha segnato sia contro la Juventus sia contro l’Udinese.

Indubbiamente questo dato mostra la coesione del gruppo nonché lo stile di gioco del tecnico toscano, ma, contro determinati avversari, l’assenza del bomber a cui affidare il pallone potrebbe farsi sentire.

Domani contro la Sampdoria, a Genova, sarà un test molto importante anche sotto questo punto di vista.

Victor si è sbloccato, dopo la doppietta a Leicester è arrivato anche il gol in Serie A, e la speranza di Spalletti e tifosi è quella che il nigeriano si faccia carico dell’attacco del Napoli, nelle situazioni di difficoltà.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, chi è il tuo bomber?

Impostazioni privacy