Nobili: "I problemi di DAZN dipendono solo da loro, inconcepibile che diversi clienti non abbiano visto le partite"

Nobili:

Durante il programma Punto Nuovo Sport Show, in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Luciano Nobili, deputato di Italia Viva, per parlare dei problemi relativi all'utilizzo di DAZN.

DAZN? La commissione sta valutando a 360° il servizio del calcio in streaming. Un ottimo prodotto relativamente a Inter-Real Madrid è stato assicurato esclusivamente da Amazon Prime, anche Mediaset Infinity ha avuto grossi problemi. L’Italia è molto indietro rispetto alle altre nazioni europee per quanto riguarda la digitalizzazione. Il calcio in streaming potrebbe essere un volano".

"DAZN si è giustificata affermando che il problema sia di rete, ma in realtà i disservizi sono riconducibili esclusivamente alla distribuzione del segnale, che dipende da DAZN stessa. Vogliono risolvere il problema provando a diffondere il segnale non più da unico punto, ma da vari punti".

"Inoltre ci sono altri problemi, per esempio non c’è corrispondenza tra DAZN e Auditel sulla rilevazione degli ascolti".

"Troppe accuse a DAZN? No, capisco che ci voglia un po’ di rodaggio, ma è inconcepibile che diversi clienti non abbiano avuto modo di vedere le partite in questo avvio di stagione”.

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

Simone Falasca
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram