Spalletti costruisce il suo Napoli: D’Ambrosio e Vecino nel mirino, Pizarro nello staff

Luciano Spalletti è ad un passo dall’ufficialità con il Napoli. Ieri sera, secondo Di Marzio, sono arrivate anche le tanto agognate firme. Ora è tempo di mettersi a lavoro, di programmare cessioni e acquisti, di schierare, virtualmente, gli undici titolari.

La Gazzetta dello Sport svela due trattative che potrebbero andare facilmente in porto. La prima ha il nome di Matias Vecino. Il mediano dell’Inter è uno dei fedelissimi di Spalletti e seguirebbe volentieri il tecnico toscano. Unico problema: l’ingaggio, 2,5 milioni a stagione, che dovrà essere ridotto e spalmato in virtù della nuova politica societaria.

La seconda trattativa porta a Danilo D’Ambrosio, anche lui molto apprezzato da Spalletti. In scadenza di contratto con l’Inter arriverebbe a zero, potrebbe unirsi al Napoli coronando il sogno di vestire la maglia della sua città. Infine Spalletti vorrebbe nel suo staff David Pizarro, ex centrocampista di Udinese e Roma proprio con il tecnico toscano. Secondo la rosea, problemi personali potrebbero impedirne l’approdo all’ombra del Vesuvio.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie