Attacco Napoli, che numeri! Più tiri di tutti in A, meglio di Bayern e Barcellona da fuori

Il Napoli, dopo aver vissuto un periodo di crisi, è ora tornato ai suoi livelli. I recuperi di Mertens ed Osimhen, ma anche la fiducia nell’allenatore ed il silenzio stampa, hanno fatto sì che gli azzurri si riprendessero definitivamente.

La Gazzetta dello Sport, quest’oggi, sottolinea dei dati molto interessanti che riguardano proprio la fase offensiva dei partenopei. Dati alla mano, il Napoli ha infatti segnato ben 17 reti da fuori area, più di Bayern (12) e Barcellona (10).

Non solum, sed etiam, avrebbero detto i romani, il Napoli ha cercato la conclusione 508 volte, più di Atalanta (492), Juventus (480) ed Inter capolista (436). A testimonianza della ritrovata fiducia nei potenziali offensivi ed anche della buona realizzazione, un altro dato interessante. Dopo 30 partite il Napoli ha trovato 65 volte la rete: meglio ha fatto solo Sarri nel 2016/17 con 69 gol, mentre nell’infausto 2017/18 i gol segnati furono 64.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Attacco Napoli, che numeri! Più tiri di tutti in A, meglio di Bayern e Barcellona da fuori

Impostazioni privacy