Lamela nel mirino del Napoli: l’argentino disposto a dimezzarsi l’ingaggio

LAMELA NAPOLI – La dirigenza del Napoli sta già iniziando a programmare la prossima stagione ed oltre ad alcune cessioni sta iniziando a concentrarsi anche sul mercato in entrata. Oltre alla questione allenatore, De Laurentiis e Giuntoli stanno preparando anche alcuni acquisti per rinforzare la rosa. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha rilascia un’indiscrezione clamorosa: il patron azzurro avrebbe chiesto informazioni per Erik Lamela, fantasista del Tottenham.

LEGGI ANCHE: FABIO CANNAVARO-NAPOLI, LA CLAMOROSA INDISCREZIONE

Lamela Napoli, le cifre

Secondo quanto riportato dal quotidiano, il Napoli avrebbe ottime possibilità di acquistare l’argentino. Il calciatore è affascinato dalla possibilità di andare a Napoli ed ha già fatto sapere di voler tornare in Serie A. Per dimostrarlo, Lamela è disposto anche ad un cospicuo ritocco dell’ingaggio: dagli oltre quattro milioni attuali a circa due milioni di euro a stagione. Molto vantaggioso anche il prezzo del cartellino del calciatore, che si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro.

Calciomercato Napoli, il profilo di Lamela

Erik Lamela è un fantasista argentino, di piede mancino, dotato di ottima qualità tecnica. Ventinove anni, ama giocare sul centrodestra per poi accentrarsi e tirare. È però anche capace di giocare sulla fascia sinistra o da numero dieci alle spalle dell’attaccante.

È cresciuto calcisticamente al River Plate, prima di sbarcare a Roma nel 2011. In due stagioni nella Capitale lascia intravedere tutte le sue qualità tecniche, tanto da meritarsi l’acquisto da parte del Tottenham nel 2013. Con gli Spurs l’argentino ha calcato i palcoscenici più importanti d’Europa. In Nazionale è stato una presenza fissa dal 2011 al 2018, conquistando due finali, poi perse, in Copa America nel 2015 e nel 2016.

Lamela Napoli

Concorrenza in Serie A, due club oltre al Napoli

L’entourage del calciatore ha già parlato con Milan e Roma, ma il Napoli sembra la squadra più vicina all’acquisto dell’argentino. Sia perché De Laurentiis ha fatto sapere di puntare forte su Lamela, sia perché, come detto, Lamela è molto colpito dal fascino del Napoli. Gli azzurri sono stati la squadra di Maradona ed a lui è dedicato lo stadio. La trattativa potrebbe essere facilitata anche dal fatto che Lamela ha il contratto in scadenza nel 2022.

Home » Copertina Calcio Napoli » Lamela nel mirino del Napoli: l'argentino disposto a dimezzarsi l'ingaggio

Impostazioni privacy