Formazioni ufficiali Sampdoria-Napoli: cinque cambi per Gattuso rispetto alla Juventus

FORMAZIONI SAMPDORIA NAPOLI – È già tempo di archiviare la sconfitta dell’Allianz Stadium contro la Juventus per il Napoli, perchè è subito il momento di scendere in campo per la 30ª giornata di Serie A. Gli azzurri andranno in scena in trasferta a Genova, per sfidare la Sampdoria allo stadio Luigi Ferraris: calcio d’inizio alle 15:00 di domenica 11 aprile. Il Napoli di mister Gennaro Gattuso vuole riscattare subito la sconfitta di Torino contro la Juventus nel recupero della 3ª giornata di campionato per rilanciarsi nella corsa alla qualificazione in Champions LeagueNelle ultime 5 partite il Napoli ha raccolto 12 punti, frutto delle quattro vittorie con Bologna, Milan, Roma e Crotone, prima della sopracitata sconfitta contro i bianconeri.

DOVE VEDERE SAMPDORIA – NAPOLI

Ultime notizie Napoli calcio, la formazione ufficiale

In porta c’è il ritorno di David Ospina, completamente ripreso dal piccolo acciacco fisico, con Alex Meret che siederà in panchina. In difesa confermato Giovanni Di Lorenzo, certamente tra i più positivi contro la Juventus, oltre a Kalidou Koulibaly. A completare la retroguardia ci sono Kostas Manolas e Mario Rui che contro la Juve erano rimasti in panchina in favore di Rrahmani e Hysaj, tra i peggiori contro i bianconeri. Centrocampo invariato rispetto alla sconfitta di Torino con Fabian Ruiz e Demme in mezzo al campo, sciolto dunque il ballottaggio tra il tedesco e Bakayoko. Sulla trequarti spazio a Matteo Politano, che fa compagnia a Zielinski ed Insigne, con Lozano che siederà in panchina. Cambio anche in attacco con Victor Osimhen che partirà dal primo minuto al posto di un Dries Mertens apparso affaticato contro la Juventus.

Formazioni Sampdoria Napoli

Formazioni Sampdoria Napoli, le scelte di Gattuso

Le formazioni ufficiali scelte da Claudio Ranieri e Gennaro Gattuso:

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Jankto, Damsgaard; Gabbiadini Quagliarella. All. Ranieri

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso.

Home » Notizie Napoli Calcio » VIDEO Napoli » Formazioni ufficiali Sampdoria-Napoli: cinque cambi per Gattuso rispetto alla Juventus

Impostazioni privacy