Il Napoli fa sul serio per Kaio Jorge: incontro con l’entourage prima della sfida con la Roma

KAIO JORGE NAPOLI – Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è interessato al profilo di Kaio Jorge Pinto Ramos: brasiliano, classe 2002, attaccante del Santos.

Kaio Jorge Napoli, parla l’agente

L’agente del calciatore, Carlos Neto, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss dell’interesse degli azzurri: “Il Napoli è un grandissimo club. Ha avuto calciatori come Maradona oltre Alemao e Careca, che hanno fatto la storia del club. Non ho avuto contatti diretti con il Napoli ma non mi meraviglia che Jaio Jorge possa piacere. È moderno, ha classe, talento e fantasia brasiliana”.

Sembrerebbe che durante il weekend, prima del match contro la Roma, un intermediario del giocatore sia stato in città per incontrare la dirigenza azzurra e discutere di un possibile approdo a Napoli. Sul giocatore, in Italia, ci sono anche la Juventus ed il Milan, mentre all’estero due offerte dalla Spagna. Sembrerebbe però che Kaio preferisca l’Italia. la Serie A e il Napoli.

Calciomercato Napoli, chi è Kaio Jorge

Il classe 2002 brasiliano è un attaccante destrorso, può essere impiegato sulle fasce ed anche come seconda punta: è agile ed elegante nelle movenze ed ha nelle sue corde un tiro molto preciso.

Kaio Jorge Napoli

Ha già stupito nelle giovanili del Santos, tant’è vero che, il 30 settembre 2018 ha fatto la sua prima apparizione con la maglia della prima squadra e da allora, è stato complicato non assicurargli quantomeno un posto in panchina con la prima squadra. In carriera, in Série A, ha collezionato 32 presenze con la maglia della prima squadra siglando quattro reti.

In Copa Libertadores invece ha messo a segno cinque reti in 12 presenze: la media è pazzesca per un classe 2002: una rete ogni 179′.

Di lui ci si ricorda specialmente per la rete del pareggio siglata nella finale del Campionato Mondiale U-17 contro il Messico nel 2019. Inoltre, con cinque reti in questa competizione, si è classificato secondo nella classifica marcatori.

News Napoli calcio, i numeri del calciatore

Stando a quanto riportato dai dati Transfermarkt, Kaio Jorge avrebbe un valore stimato intorno ai 12 milioni di euro. Inoltre il brasiliano ha una clausola rescissoria nel contratto da 77 milioni di euro. Al momento non ci sono informazioni sulla possibile offerta del Napoli al Santos che nei mesi scorsi chiedeva almeno 25 milioni. Attualmente il cartellino può oscillare tra i 10 e i 17 milioni o salire in base alla concorrenza. Ciò che ha portato i riflettori di tutto il mondo sul classe 2002 però è la situazione contrattuale del giocatore in prossima scadenza: 31 dicembre 2021.

Il Napoli, tuttavia, avrebbe la possibilità di prelevarlo già in estate dal Santos che lo valuta intorno ai 20 milioni di euro: gli azzurri non vorrebbero andare oltre ai 10 milioni. Ma le porte del calciomercato si sono appena aperte e gli spiragli di mercato non mancano.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli fa sul serio per Kaio Jorge: incontro con l'entourage prima della sfida con la Roma

Impostazioni privacy