Moggi: “Gattuso non può essere criticato, De Laurentiis dovrebbe parlare di meno. Conte vs Agnelli? Lo stile Juve è messo a tacere”

Luciano Moggi, ex ds della Juve e del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Moggi ha detto la sua sulla situazione del Napoli e sullo scontro Conte-Agnelli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Partita di stasera? Se l’Atalanta ripetesse la sfida del Torino a parte il primo tempo il Napoli farebbe bene. Il fulcro del gioco è Ilicic. Lo chiamano la nonna ma palla al piede è un campione”.

Gattuso? Mi viene da ridere per le critiche su Gattuso. Se il Napoli avesse giocato con la Juve all’andata avrebbe vinto 3-0. La colpa non è di Gattuso. Se il suo gioco non piace è colpa di chi l’ha preso. Lui gioca di rimessa: se non piace perché è stato preso? Non avrebbe potuto dare di più, è stato sfortunato. Se dovesse vincere con la Juve sarebbe quarto”.

De Laurentiis dovrebbe parlare di meno con altri allenatori e dell’allenatore presente, ha messo in crisi Gattuso. Lui è una persona seria, ti dice le cose in faccia. Cosa avrei detto a Gattuso? L’avrei aiutato di più. Il Napoli ha perso parecchie partite ma ha avuto sempre mezza squadra a disposizione. C’è da dirgli solo ‘bravo’. Rinnoverei il contratto? Dipende dalla dirigenza. Se si cerca il gioco di Sarri non è Gattuso, se vogliono i risultati va bene Gattuso. Italiano per il post Gattuso? Devono saperlo loro. Si prende l’allenatore che può inserirsi in un gruppo affiatato, mettere in crisi Gattuso non è il caso”.

Conte-Agnelli? Conte ha delle cose particolari, è nervoso. Ha fatto il dito medio ed ha detto delle cose? Ha sbagliato se l’ha fatto. Però se fosse vero Agnelli ha fatto bene a rispondergli con un vaffa. A me hanno mai detto suca? Io sono di un’altra categoria! Lo stile Juve? Sta a tacere con tutte le cose sbagliate che gli vengono fatte.”.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie