Milik al Marsiglia, totale plusvalenza per il Napoli: in cassa oltre 15 milioni! I dettagli

La notizia della cessione di Arek Milik farà sicuramente piacere al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che può rimpinguare così le casse societarie. Il polacco, come riporta il portale Calcio&Finanza, a bilancio era stato praticamente del tutto ammortizzato, dunque la cifra che verserà il Marsiglia al Napoli potrà essere considerata del tutto plusvalenza. Ecco quanto evidenziato:

“A giugno 2020 Milik aveva un valore netto a bilancio pari a 960 mila euro (il Napoli ammortizza i calciatori a quote decrescenti, dunque a un anno dalla scadenza del contratto il costo del cartellino era già praticamente tutto ammortizzato).

Questo significa che a prescindere da quando il Napoli registrerà l’operazione a bilancio – subito o al momento del riscatto da parte del Marsiglia – la plusvalenza sarà quasi totale. Si parla di 8 milioni di euro, ai quali si potrebbero aggiungere ulteriori 5 milioni di bonus (e il 25% sulla futura rivendita).

Sul bilancio 2020/21 il Napoli risparmierà invece sicuramente sei mesi di stipendio. Il calciatore percepiva 2,5 milioni di euro netti a stagione (4,55 milioni di euro lordi), dunque il risparmio sarà pari a circa 2,27 milioni“.

Una cifra di tutto rispetto, considerando che il calciatore tra circa 10 giorni avrebbe potuto firmare a parametro zero con qualsiasi club. De Laurentiis sorride, con il Napoli che – tra incasso e ingaggio risparmiato – porta a casa oltre 15 milioni di euro più la percentuale della potenziale futura rivendita di Milik.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Milik al Marsiglia, totale plusvalenza per il Napoli: in cassa oltre 15 milioni! I dettagli

Impostazioni privacy